Viewing 1 post (of 1 total)
  • fabbrika
    Member
    Post count: 3
    #15093 |

    [size=18]ECLETTIKA: AS ONE aka KIRK DEGIORGIO @ FABBRIKA (unica data in Italia!)

    Dopo lo Show case della Humus records Sabato 17 Marzo torna “Eclettika” l’appuntamento piu’ eclettico del Fabbrika, una one night senza confini aperta di volta in volta a diversi generi della scena alternativa. In questa serata il noto club Vicentino ospiterà in assoluta esclusiva nazionale una delle leggende viventi della scena Techno mondiale l’inglese AS ONE aka Kirk Degiorgio che per l’occasione si esbirà in un imperdibile live/dj set. Insieme a lui Fabbrika presenterà anche un altro ospite di assoluto livello il Libanese RA.H che ritorna nel club vicentino dopo la serata dello scorso 3 Febbraio.

    Questa la line up completa della serata:

    [size=15] MAIN ROOM (Techno and more)

    International guest star from UK
    [size=18] AS ONE aka KIRK DEGIORGIO (Rephlex rec – Sonar festival, Barcellona)

    Kirk Degiorgio in arte As One è considerato come uno dei più riconosciuti artisti della scena techno underground inglese. Il suo stile visionario, che fonde l’essenza dello stile Detroit con il suono tecnologico più freddo e cristallino, gli hanno dato una forte reputazione come produttore. Grazie alla sua etichetta Applied Rhytmic Technologies ( A.R.T.) ed alla più recente Op-Art, Degiorgio ha contribuito in maniera enorme alla nascita ed al mantenimento vitale della scena techno sperimentale/elettronica inglese assieme ad etichette come Rephlex e Warp. Formata nel 1991, su A.R.T. hanno inciso artisti come Black Dog, B12, Redcell, Stasis e Neuropolitique, aiutando a focalizzare in maniera più ampia l’attenzione verso un nucleo di artisti targati U.K. e lavorando su una vena inspirata (ma non semplicemente riducibile) agli artisti “iniziatori” della musica di Detroit. Sebbene l’etichetta abbia guadagnato un maggiore riconoscimento tramite alcuni progetti di co-produzione con nomi come Rephlex, B12 e New Electronica, A.R.T. rimane sempre e comunque una specie di scelta di nicchia, mantenendo un numero limitato di release che tendono a scomparire presto una volta stampate. Fatta scemare dopo cinque anni, nel 1996 Degiorgio decide di aprire l’etichetta Op-Art più orientata verso glia artisti ed equipaggiata verso una loro maggiore esposizione. Con il suo proprio materiale, Degiorgio ha inciso dischi attraverso svariate etichette discografiche tra cui ricordiamo A.R.T. , R&S, Rephlex, Ubiquity, New Religion e Planet E solo per citarne alcune tra le più importanti. La musica di Degiorgio dimora spesso tra la sua affinità per Carl Craig e Derrick May, veri e propri motori dello stile Detroit, e per la sua continua dedica alla fusione tra funk e jazz della metà degli anni ’70 proposta da Herbie Hancock e Miles Davis. Quest’ultima influenza è meno evidente sui suoi primi lavori su A.R.T. e New Electronica (come ad esempio Celestial Soul e Reflection) che tendono ad avere un lavoro orientato quasi esclusivamente al dancefloor, mentre il suo più recente materiale su R&S e Clear si è mosso progressivamente verso le frange della techno/jazz, in particolar modo incrementando arditamente l’uso della tastiera. Il suo ultimo lavoro, Planetary Folklore II, uscito a dicembre 2006 per l’etichietta italiana Archive ne è un esempio lampante.

    Special guest from Upperground Orchestra e Sistrum rec -Detroit
    [size=18] DJ RABIH BEAINI aka RAH (Morphine rec)

    Rabih beaini aka Ra.H è nato e cresciuto in Libano, è in Italia dal 1996 per continuare con la sua carriera di DJ cominciata all’età di 14 anni, nel 99 esce il suo primo singolo “The Last Temptation” e dopo tanti progetti e un album solista, apre la propria etichetta discografica… la Morphine records”

    resident djs
    [size=15]DAX DJ
    ELIX

    [size=15] THE HOLE (Eclectic waves)

    Sonorizzazione/ perfomance
    [size=15]UNA TO(P)PA X L’OZONO + friends
    http://www.myspace.com/unatoppaxlozono

    Videoinstallazioni – Vj set
    [size=15]BRAINSAVER

    —————————————————–.
    Location: c/o Fabbrika (circolo Arci) via dell’industria 8 Torri di Quartesolo (VI)

    Info: 349/ 5432192 (Max) 347/5495627 (Samuele)
    Info mail: info@fabbrika.org info@kroda.org
    info web: http://www.fabbrika.org , http://www.myspace.com/fabbrika , http://www.family-house.net

    PER LISTE OMAGGI E QUANT’ALTRO RIVOLGETEVI PURE AL VOSTRO PR DI FIDUCIA

    [size=18]ATTENZIONE: SABATO 24 MARZO: ELECTRO RIDER SHOW!

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.