Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Flesh
    Member
    Post count: 0
    #11266 |

Ciao ragazzi,

qualcuno puo spiegarmi come si riconosce il genere house?!

E consigliarmi un disco un dj o qualcosa come punto di riferimento?

Grazieeeehh!!!

Anonymous
    Inactive
    Post count: 192
    #26066 |

ciao, penso ke come dj di riferimento tu debba prendere Emanuele Inglese o Stefano Noferini,il ritmo house si riconosce x il suo ritmo lentoma profondo,differente dalla velocità della techno

sara
    Member
    Post count: 52
    #26067 |

ce ne sono tanti altri…

frankie knuckles… sauro cosimetti… victor simonelli…
    ad esempio…

AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #26068 |

Zoser wrote:

ciao, penso ke come dj di riferimento tu debba prendere Emanuele Inglese o Stefano Noferini,il ritmo house si riconosce x il suo ritmo lentoma profondo,differente dalla velocità della techno

Beh già questa è un derivato alla lontana della house… guarda fai una cosa.. parti dal principio è la cosa migliore.. cercati su internet la “storia” cioè tutti gli avvenimenti, i locali, i dj’s, che ne hanno caratterizzato l evoluzione… a partire dal Salvation di Hell’s Kitchen fino ad oggi… e vedrai che scaricando e ascoltando quei 4 titoli classic che troverai impari subito a riconoscere un tipo di musica dall altro.. e allo stesso tempo ti fai una cultura nel campo.. che, penso oggi più che mai è una cosa utile.. soprattutto per certi luoghi comuni che vedono (purtroppo) il termine house (quella vera e pura) diventare sinonimo di elektro, minimale (magari questa te la posso anche accettare se ti dà un atmosfera deep), e soprattutto techno…

p.s. se riesci a riconoscere cosa rappresenta il mio avatar già sei un pezzo avanti! Rispetto a tanta altra gente…

Love is The Message.. altro che creste, paste e strobo a palla…

AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #26069 |

sara wrote:

ce ne sono tanti altri…

frankie knuckles… sauro cosimetti… victor simonelli…
    ad esempio…

Sauro Cosimetti… SOPRATTUTTO Sauro Cosimetti… IDOLO!

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.