Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • jamiro
    Member
    Post count: 1
    #24550 |

salve, ho un disperato bisogno di consigli per iniziare a creare musica house….

ho provato a smanettare con reason, purtroppo e’ poco intuitivo e non so dove sbattere la testa….dove trovo un tutorial?

qualcuno sa consigliarmi altri programmi o strade da seguire o darmi delle dritte? ciao

AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #31740 |

L ambiente di sviluppo migliore che potrei consigliarti è “Steinberg Nuendo 3” (una versione “alleggerita” del cubase sx)

Naturalmente la forza del fare musica nn dipende tanto dal programma che si usa ma dalla raccolta di “sonorità” che si hanno… in pratica, sinth virtuali (detti VST Instrument), effetti e quant altro…

Penso che iniziare subito con il nuendo e procurandosi un idonea collezione di Vst sia la cosa migliore…

jamiro
    Member
    Post count: 1
    #31741 |

AlxB wrote: L ambiente di sviluppo migliore che potrei consigliarti è
    “Steinberg Nuendo 3” (una versione “alleggerita” del cubase sx)

Naturalmente
    la forza del fare musica nn dipende tanto dal programma che si usa ma
    dalla raccolta di “sonorità” che si hanno… in pratica, sinth virtuali
    (detti VST Instrument), effetti e quant altro…

Penso che iniziare subito con il nuendo e procurandosi un idonea collezione di Vst sia la cosa migliore…

dove mi suggerisci di cercare VST? ho appena installato fruity loops….che dici?

AlxB
    Participant
    #31742 |

Uso fruity loops da molto tempo e devo dire che non è versatile come lo è Nuendo.. certamente è molto piu facile da utilizzare e utilizza molto meno le risorse della macchina… Un Buona scelta nel complesso!

Le vst sono software a pagamento come tanti altri… quindi penso tu gia sappia dove trovarle!

p.s. Accertati prima che siano compatibili con FL!

Dr. Nash
    Member
    Post count: 35
    #31743 |

Per me Reason ti dà tutte le potenzialità di cui hai bisogno.

Usato poi in rewire con Cubase o Live! è una bomba..

certo ci devi sbattere la testa, ma da che mondo e mondo è bello avere la pappa pronta?

AlxB
    Participant
    #31744 |

Dr. Nash wrote: Per me Reason ti dà tutte le potenzialità di cui hai bisogno.

Usato poi in rewire con Cubase o Live! è una bomba..

certo ci devi sbattere la testa, ma da che mondo e mondo è bello avere la pappa pronta?

Quoto!
    Personalmente lo trovo un po ostico (anche perche non avendo una connessione a banda larga trovo parecchi problemi ad “espanderlo”)
    In secondo luogo oramai mi sono abituato (o meglio mi sto abituando) agli ambienti Nuendo e FL… In futuro spero di potermi godere anke il reason!

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

You must be logged in to reply to this topic.