-
#24550 |
salve, ho un disperato bisogno di consigli per iniziare a creare musica house….
ho provato a smanettare con reason, purtroppo e’ poco intuitivo e non so dove sbattere la testa….dove trovo un tutorial?
qualcuno sa consigliarmi altri programmi o strade da seguire o darmi delle dritte? ciao
#31740 |L ambiente di sviluppo migliore che potrei consigliarti è “Steinberg Nuendo 3” (una versione “alleggerita” del cubase sx)
Naturalmente la forza del fare musica nn dipende tanto dal programma che si usa ma dalla raccolta di “sonorità ” che si hanno… in pratica, sinth virtuali (detti VST Instrument), effetti e quant altro…
Penso che iniziare subito con il nuendo e procurandosi un idonea collezione di Vst sia la cosa migliore…
#31741 |AlxB wrote: L ambiente di sviluppo migliore che potrei consigliarti è
“Steinberg Nuendo 3” (una versione “alleggerita” del cubase sx)Naturalmente
la forza del fare musica nn dipende tanto dal programma che si usa ma
dalla raccolta di “sonorità ” che si hanno… in pratica, sinth virtuali
(detti VST Instrument), effetti e quant altro…Penso che iniziare subito con il nuendo e procurandosi un idonea collezione di Vst sia la cosa migliore…
dove mi suggerisci di cercare VST? ho appena installato fruity loops….che dici?
#31742 |Uso fruity loops da molto tempo e devo dire che non è versatile come lo è Nuendo.. certamente è molto piu facile da utilizzare e utilizza molto meno le risorse della macchina… Un Buona scelta nel complesso!
Le vst sono software a pagamento come tanti altri… quindi penso tu gia sappia dove trovarle!
p.s. Accertati prima che siano compatibili con FL!
#31743 |Per me Reason ti dà tutte le potenzialità di cui hai bisogno.
Usato poi in rewire con Cubase o Live! è una bomba..
certo ci devi sbattere la testa, ma da che mondo e mondo è bello avere la pappa pronta?
#31744 |Dr. Nash wrote: Per me Reason ti dà tutte le potenzialità di cui hai bisogno.
Usato poi in rewire con Cubase o Live! è una bomba..
certo ci devi sbattere la testa, ma da che mondo e mondo è bello avere la pappa pronta?
Quoto!
Personalmente lo trovo un po ostico (anche perche non avendo una connessione a banda larga trovo parecchi problemi ad “espanderlo”)
In secondo luogo oramai mi sono abituato (o meglio mi sto abituando) agli ambienti Nuendo e FL… In futuro spero di potermi godere anke il reason!
You must be logged in to reply to this topic.