Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • David Liam
    Keymaster
    Post count: 309
    #24303 |

    DAN-E-MC FROM HOUSE MACHINE
    “MANY MOODS OF A DJ”

    Il primo doppio album del fondatore della “Voice of house music”

    Non è una solita compilation di brani del momento mixata da un dj, ma un vero album che contiene 24(!) pezzi inediti realizzati con veri musicisti, artisti, cantanti e vocalists internazionali.

    Infatti, sotto la Direzione musicale di Dan-E-Mc (dj da più di 20 anni) appaiono numerosi personnaggi importanti come il VIP hispano-svizzero David Cunado, conduttore TV della trasmissione “Garage” sul canale di Stato elvetico Télévision Suisse Romande, show-man, attore, speaker radio e cantante “free-style”, che appare in quest’opera in diverse lingue (francese-inglese-spagnolo) in un cantato e un parlato in puro stile “soul”, ma ci sono anche le sessions live di alcuni noti artisti nostrani come Lele LTJ, alle percussioni di moltissimi locali “in” nazionali ed esteri e presente nell’album con i suoi innumerevoli suoni, Michele Gentilini alla chitarra funk, Orlandi al sax (questi ultimi 2, noti professori di musica) e Manlio Cangelli (alle tastiere).

    Quest’ultimo era una delle facce del gruppo storico del periodo d’oro dell’Italo-Disco, gli Scotch, e attualmente è anche il Produttore del l’opus sulla sua nuova label MC Harmony Records.

    Per rendere il tutto ancora più internazionale, Dan-E-Mc ha voluto in quest’album la complicità di un suo amico francese di Annecy, Stone Willis, dj e produttore appassionato di house music “alla vecchia maniera”, la performance di Desiree (cantante dalla Malesia, ma stabilita in Italia) che ha un canto degno di Lisa Stansfield e un parlato che si avvicina a quello di Grace Jones, “Marcie” Marzia vocalist di Washington D.C., CeeJay Mc vocalist di New York e, “last but not least” la sua fidanzata Sandrine K che introduce e chiude l’album in diverse lingue con un tono musicale “déjà vu” e già sentito ma che non è altro che la spiegazione in parole del loro incontro (lei, cliente di un locale ginevrino e lui, dj)… All’ascolto, da quel bel mix di gente di tutto il mondo orchestrato da Dan-E-MC, vien fuori un’impressione reale di atmosfera di serata in un club molto chic dove la musica funky, chill-out e acid-jazz diventa gradualmente più house et garage, per decrescere da house in chill. Il tutto in più di 2 ore di musica.

    Quest’album è rappresentativo del vero stile musicale suonato da Dan-E-Mc in serata, soprattutto quando i suoi sets si svolgono in serate private (villa, alberghi di lusso, castelli, ecc…). E poi, bisogna dire che dall’età di 12 anni (data della sua prima serata da dj), il suo percorso musicale (storico ed evolutivo) rimane ben orientato “soul” e questo si nota nell’album… Dal suo periodo di clubbing ginevrino (Ancien Palais, CPM, By-Pass, ecc…) al traslocco in Italia che gli permise di diventare un vero globe-trotter alla ricerca dei fans del suo programma radio House Machine sparsi sul globo, questo album riassume (in diversi umori) le esperienze di viaggi e di incontri internazionali di questo dj dalla visione sempre aperta sul mondo. Finalmente, l’album porta bene il suo nome. “Many moods of a DJ”.

    Tra poco dal vostro negoziante.

    Per maggiori informazioni: http://www.housemachine.com ou http://www.mcharmony.com

    Bombadj
    Participant
    Post count: 1
    #31383 |

    L’ho ricevuto….

    Gran bel lavoro vecchia scuola…

    Da un Grande vecchio cosi ci si poteva aspettare solo un gran bel lavoro…

    Big Dan….

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #31384 |

    Quoto alla Grande! ho avuto la fortuna di ascoltarne un oretta buona e ci sono rimasto veramente di sasso.. e devo ammettere che c’era da aspettarselo! Gran Bel CD!

    danStyle_
    Member
    Post count: 1
    #31385 |

    L’album è bellissimo complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non vedo l’ora di sentire x intero il nouvo album che esce tra pochi mesi!!!!

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

You must be logged in to reply to this topic.