Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • INAYA
    Member
    Post count: 2
    #24531 |

In Toscana ci sono molte discoteche,alcune famose per la musica che fanno…

Alcune di queste sono il tenax (Firenze) http://www.tenax.org

KAMA KAMA ( Forte dei Marmi) http://www.kamakama.it

oppure FEVER(Forte dei Marmi) ma del quale non ricordo il sito 😀

Queste sono solo alcune delle migliori disco house toscane,e volevo sapere cosa ne pensate!

dj Trilly
    Member
    #31681 |

we sai che io abito quasi vicino a te…sto in umbria…eheheh…magari un giorno ci siamo anche scontrate ehi sto a skerza….è impossibile cmq ci sono stata anche io in queste disco… sarai sicurisssimamente stata al RED ZONE con in consol DjLory e al microfono veejEva è una figata…h da consigliarti un pajo d disco…il BILIONARIE, LA BAIA IMPERIALE, PACHA D’IBIZA (è una cosa assurda ci sono stata quando c’era DjRalf) sai che mi sono anche divertita al GRADISCA e alla VILLA…forse parlo troppo scusa…eheheh

p.s. in concol GAZEBO -fairmont-

AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #31682 |

Al “club in the club” del redzone Eva come Voice??! Ma Quando Mai?! Lungi Dall Essere Realtà (Speriamo)!!
    Voglio dire.. al Soundz come voice c’è Master Enjoy che è secondo me uno dei meglio voice italiani.. e l ultimo che poteva reggere il confronto in passato stando alle vecchie storie che mi raccontano era “Mc Merlino”…
    Non confondiamo redzone e getton-box pls ^^”..

Cmq Bello Gazebo, mi ricordo che questo novembre mi capitò sottomano il vinile..
    Fairmont – Gazebo/Gazelle Ep rilasciato su label “Border Community” (L edizione del 2005 x intenderci).. Inizialmente mi faceva piu Gazelle come pezzo.. Poi dopo che gia avevano iniziato a mettere Gazebo a rota da tutte le parti lo riascoltai e lo rivalutai… cmq oramai ha fatto il suo tempo come pezzo (anke perke è un tipo d elettronica un po troppo “strano” x i miei gusti..) Se posso consigliarti un pezzo..

“Tres Demented – BrainFreeze”

I Tres Demented è un alias per dire “Planet E” (e cioè Carl Craig & Laurent Garnier… Il che è una garanzia! .. )

AlxB
    Participant
    #31683 |

INAYA wrote:

In Toscana ci sono molte discoteche,alcune famose per la musica che fanno…

Alcune di queste sono il tenax (Firenze) http://www.tenax.org

KAMA KAMA ( Forte dei Marmi) http://www.kamakama.it

oppure FEVER(Forte dei Marmi) ma del quale non ricordo il sito 😀

Queste sono solo alcune delle migliori disco house toscane,e volevo sapere cosa ne pensate!

Quoto quoto! Al tenax propongono una bella minimale!
    Il Fever invece è sponsorizzato dalle Folies Des Pigalle (m hanno inceppato la casella email quest inverno con i flyers delle serate al fever quelli della newsletter ^^”)..

Cmq resto dell idea che sono entrambi locali (come nella maggior parte dei locali definiti “house” italiani) che propongono appunto un house però troppo tendente all elettronica e alla minimale… Voglio dire.. Che dovrei fare per andarmi a sentire un bel dj set soulful/afrobeat/deep?? L unico posto che, secondo me, propone una soluzione musicale bilanciata e completa (a quanto ne so) è proprio il redzone…
    Basta guardare come sono strutturate le serate: Viceversa in apertura che passa dall Rn’B al Downtempo, alle contaminazioni Blues e Gospel.. Sauro che propone Deep/Afrobeat e qualche bel classicone vecchio stile che non guasta mai! (anzi! :D), Richi che passa dalla Deep/House cantata all Electro (electro non troppo esasperata ma bella e soprattutto scelta bene! Alla Pastaboys insomma ma secondo me addirittura piu raffinata..) , aggiungendoci pure lui (a volte) qualche classicone da sbavo…

E chi è piu verso il genere Tech/Electro puo sempre andare a sentirsi Lory, Moko, Cucchia, Romani e il Master in saletta… E devo dire che seppur non sono molto appassionato del genere che fanno (anzi non mi piace proprio) devo dire (e sono felice di dirlo!) che sono veramente bravi!

Per quanto riguarda me.. Sto progettando di andarmene a NYC il prossimo anno.. e nn vedo l ora di poter mettere piede in locali come lo Shelter (nel quale suona gente del calibro di Timmy Regisford (sentito al redzone 2 volte.. è un mostro! :D) e Quentin Harris(che reputo uno dei migliori produttori dell anno!)!!), il Cielo, il Discoteque, l Avalon (una cattedrale sconsacrata, nn so come sia la musica ma il locale promette! :D)..

Cmq Sono e Rimango dell idea che la musica, è bella tutta! E merita di essere ascoltata tutta.. perche dietro ad ogni dj o produttore c’è tanta tanta passione e in fin dei conti è quella che merita rispetto!

Vabbè và.. lo sfoghetto del post-lavoro l ho fatto..

Peace!

p.s.(Misa che ho lasciato un post un po controverso.. cmq come sempre Ogni commento o critica sarà ben accetto! Magari poi ci apriamo un topic a parte e trasferiamo là questa discussione.. Potrebbe essere interessante!)

dj Trilly
    Member
    #31684 |

riguardo a alla differenza tra red zone e getton box non t preoccupare che la so…h sbagliato a scrivere tutto qui h fatto un p di confusione cmq lo so che gazebo è una canzone vecchiama mi piace molto…

1kisso

p.s. ora in onda pleasure from the bass -tiga-

Dr. Nash
    Member
    Post count: 35
    #31685 |

Bè il Tenax a fama è reputato molto bene!

poi non sono mai stato da quelle parti… quindi non saprei

AlxB
    Participant
    #31686 |

Il Tenax ha una gran reputazione! Ma è solo che credo che faccia un genere un po troppo “esasperato” x i miei gusti! Anche se rimango del parere che è un gran bel locale sotto tutti gli aspetti!

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

You must be logged in to reply to this topic.