Viewing 17 posts - 1 through 17 (of 17 total)
  • Anonymous
    Inactive
    Post count: 192
    #21753 |

    Chiedo aiuto in particolare a chi frequenta il Red Zone.

    Sto cercando il titolo di una canzone che sta mettendo Sauro in questo periodo (da due tre sabati credo) verso inizio serata…come indizi vi posso dire che a un certo punto c’è una voce femminile che dice tipo “everybody want to dance…” (la voce somiglia a quella di Madona ma non credo che sia la sua…) cmq è molto strumentale, la voce infatti si sente poche volte, e la base sembra sul genere inizio anni 90, infatti somiglia un pò a “love can’t turn around” versione houseappella…solo che in più mi sembra ci sia un basso…
    Ho già messo annunci su altri forum ma nessuno la conosce…
    se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice, anche perchè ormai mi sono “fissato” con questa canzone e finche non la trovo non mi dò pace…Grazie ciao

    ibadanrec
    Member
    Post count: 67
    #29836 |

    il fatto è ke dovresti riuscire a trovare un pezzettino della canzone da un cd delle ultime serate del red..se hai un pezzettino praticamente è fatta, però descrivendola cosi è impossibile

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #29837 |

    Si infatti è molto difficile dirlo cosi su 2 piedi… detta cosi sembrerebbe un tipo di disco stile shelter ma nn azzardo troppo..

    p.s. ibadanrec ho letto ora il post su i pezzi che consiglierei io.. ^^” sorry se rispondo ora cmq x ora ti posto un po di titoli che mi sono rimediato proprio ieri sono un po datatini ma da un mese a questa parte ho sempre meno tempo per darmi alla ricerca sviscerata di titoli… e anche se alcuni nn sono proprio il mio genere penso siano comunque degni di nota…

    Henrik Schwarz Dixon & Âme – Where we at (Special_Short_Beatless_Version)

    markus enochson ft ingela (o angela) olsson – listen for it (original_vocal_mix)

    Kimara Lovelace – When Can Our Love Begin (The Shelter Beat, The Shelter Dub,
    Timmy Regisford Mix) <— un bel beats mix lo continuo ancora a tenere in considerazione anche se è vecchiotto

    Sirus – an eye for an eye (pete heller edit)

    Visual – The music got me

    Franky Boissy – Black Music (David Harness Remix)

    Martino – Mars (Iwanai Music Records 12)

    ROY DAVIS JNR – THE LOST TAPES
    NY HOUSEN AUTHORITY (INC MUDD RMX) – APT 1B / 3A / 3B / 1B (MUDD RMX) (su etichetta TU RONG)

    MALCOLM CHARLES – THE REAL MC

    PARTIAL ARTS VS TIM PARIS – CRUISING / AMBITION BUDDY (nn è il mio genere pero è carino)

    Ame – Rej (un must)

    HENRIK SCHWARZ (OSUNLADE / LUKE SOLOMON / REPETE REMIXES) – LEAVE MY HEAD ALONE BRAIN REMIXES

    TRACKHEADZ (INC JOSHUA RMX) – OUR MUSIC <– un nuovo remix di OUR MUSIC, veramente carino, questo disco mi è sempre piaciuto fin dal 2002 quando usci su una raccolta di Osunlade, Offering per la precisione..

    JULLY BLACK – SWEAT OF YOUR BROW (JASON HODGES REMIX) <– questo l ho preso dalla playlist di vinylunderground e devo dire che mi ha colpito anche se nn mi pare di averlo mai sentito qua da noi…

    THICK AS THIEVES – LOVE EP su etichetta RONG <– un etichetta che nn conoscevo e che sto iniziando ad apprezzare..

    KOKOLO AFROBEAT ORCHESTRA -Mister Sinister (Faze Action dub Mix) <– penso che da noi sia sconosciuto ma a me piace veramente tanto anche se è piuttosto vecchio…

    Ora dò un occhiata alla lista dei download e sugli ultimi dischi e poi ti stilo una lista piu decente di questa.. che ora come ora nn mi vengono in mente altre bombe tranne le solite che mettono al red da novembre fino a ora.. cmq ho trovato un disco che ha messo sauro all apertura del red e che poi nn ha piu messo che è veramente assurdo.. non saprei neanche come definirlo con precisione perche nn avevo mai sentito un disco del genere (intendo come suono), purtroppo me lo hanno passato su cd e x ora nn ho il titolo.. appena lo ho ti faccio sapere.. Vedrai che ti piacerà se gia nn ce l hai..

    Anonymous
    Inactive
    Post count: 192
    #29838 |

    ibadanrec wrote: il fatto è ke dovresti riuscire a trovare un pezzettino della canzone da un cd delle ultime serate del red..se hai un pezzettino praticamente è fatta, però descrivendola cosi è impossibile

    infatti mi trovo in difficoltà anche e descriverla perchè non so come farvi capire, però purtroppo serate recenti non ne ho neanche mezza…

    marcoradi39015,0685763889

    ibadanrec
    Member
    Post count: 67
    #29839 |

    AlxB wrote:

    cmq ho trovato un disco che ha messo sauro all apertura del red e che poi nn ha piu messo che è veramente assurdo.. non saprei neanche come definirlo con precisione perche nn avevo mai sentito un disco del genere (intendo come suono), purtroppo me lo hanno passato su cd e x ora nn ho il titolo.. appena lo ho ti faccio sapere.. Vedrai che ti piacerà se gia nn ce l hai..

    mi potresti far sentire un pezzettina di questa canzone (mettendo un piccolo sample su questo forum)??sn curioso……….cmq quoto assolutamente Visual-the music got me<———-se ti piace il genere inizia a ascoltare la Prelude records (nel catalogo di questa etichetta ci stanno delle vere e proprie bombe anni ottanta, devi avere la pazienza di cercarle pero poiche sono tante le release su prelude, cmq un gia te la dico io:Black gold-Stop)

    ti posso consigliare due dischi ke mi sono arrivati ieri e quando li ho sentiti ho “goduto” molto: Miss Tina-Miss tina! (su black label, 1991, in particolare la versione “amp sample mix”….è bella e molto rara, pensa ke nn ci sta nemmeno su discogs.com!)……e poi sn sicuro ke ti piacerebbe: A dose of paradise-Dream (anke questo su Black label, 1992…due versioni ke sn un viaggio)…….infine ce ne sta un’altro da paura:Roots foundation-Aye le (prodotto da pal Joey, 1990, è afro, classic, deep allo stesso tempo)

    ibadanrec38766,6897685185

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #29840 |

    :O….. questa è l unica cosa che posso dire!! 😀 .. cmq il titolo ancora nn sono riuscito a farmelo dire ma ti posso dire che è un disco vecchiotto e soprattutto che è un whitelabel… cmq sauro l ha messo come disco iniziale della seconda parte della serata.. subito prima del re-edit di love sensation.. scaricati la serata (si chiama apertura red zone 2005 2_1) la trovi sul mulo… il disco che ti dico io è proprio il primo di questo spezzone…

    p.s. volevo fare un piccolo preview audio ma la mia connessione del cavolo nn me lo permette.. (è dura senza adsl.. )….

    ibadanrec
    Member
    Post count: 67
    #29841 |

    io cn emule nn riesco mai a scaricare nulla, mi va piano e mi si interrompono i download, uso sempre e solo SOULSEEK (eccezionale per scaricare i dischi, sopratutto i classics, ma di serate nn ne ha manco una!)………peccato, sarei stato curioso di sentirla!!

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #29842 |

    Si infatti il mulo come programma è molto strano… bastano xò pochi accorgimenti x farlo andare come si deve:

    1. Quando ti connetti ti viene assegnato un id al quale viene legato una sorta di punteggio (o crediti), piu mega “uppi” (cioè invii ad altri utenti) maggiore sarà questo punteggio. di conseguenza maggiore sara il punteggio e minore sara il tempo in lista d attesa x scaricare un file.. in pratica.. piu invii e piu scarichi! basta solo un po di pazienza…

    2. eMule è un programma strutturato per scaricare un grande numero di files.. io ho una lista in download di piu di 300 file… quindi piu file scarichi/invii piu sarai conosciuto nella rete e di conseguenza avrai piu “diritti” per scaricare altri file.. è una sorta di circolo vizioso…

    3. il punteggio nn è visibile all utente ma solo ai server che si occupano di “associare” gli utenti che hanno file e quelli che cercano file.

    Il consiglio che ti do è di scaricare qualche disco o qualche programma che secondo te sono molto “cercati” all interno della rete e lasciare che vengano scaricati dal tuo pc, cosi facendo otterrai punti che utilizzerai per scaricare file (che a loro volta verranno scaricati da altri dal tuo pc e cosi riguadagnerai i punti persi e ne acquisirai di nuovi..) e cosi via…

    Basta solo un poco di pazienza, anzi se lasci il pc acceso a scaricare la notte vedrai che alla mattina avrai abbastanza punti per scaricare cio che vuoi!

    cmq parliamo di cose serie ora.. ho fatto un sample di 3 minuti del disco che ti dicevo.. eccolo qua!

    2006-02-19_234749_Stellaree.mp3

    ibadanrec
    Member
    Post count: 67
    #29843 |

    Il fatto è ke io pago il tempo ke sto online, quindi non potendo stare connesso 24h su 24h, con Emule è un casino (poi a parte x le serate preferisco Soulseek dove si interagisce piu cn gli altri users, ci si scambiano idee e sopratutto tanti Dischi)..cmq la canzone è molto molto bella!mi piacerebbe averla ma se nn sai il titolo è un po difficile…..il genere io lo definirei DUB con sonorità elettroniche 8lo stile di Francois k nelle serate “deep space”)…se ti piace qst stile ecco un po di bella roba:

    *Basic Channel (un po tutta la loro roba, ma parti dall ep “Quadrant”)

    *Tutto dei Beat Pharamacy (wave rec):in particolare ascolta “RACE TRAC JOKEY”!

    *Ron Trent-Space is the place

    *memoryman (pastaboys)-this shit is real ( a anke “ya dub roots”)

    *U Roy feat Francois K-rootsman

    ibadanrec38768,5540740741

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #29844 |

    Wow grazie ibadanrec! nn avevo proprio idea dove trovare altri pezzi di quel genere! cmq x il disco tranquillo non appena trovo titolo e autore te li posto qua, non posso fare tantissimo visto che non sono un grande intenditore in confronto a te ma comunque mi ci metto giu di punta!

    p.s. ho iniziato ad usare soulseek e devo dire che è fantastico! il 90% dei titoli che nn trovavo sul mulo o su irc li li ho trovati in 2 secondi e poi il fatto che è strutturato a chat lo rende ancora piu ottimo visto che già mi sono imbattuto in qualche bel discorso sull house.. una cosa che m ha reso molto felice è il fatto che sono riuscito a trovare il remix di larry levan di “Any Love” disco che ormai credevo estinto se non in qualche copia su vinile sparsa in giro x il mondo… ( e non solo questo disco, mi sono rivisto tutta la mia lista degli “introvabili” grazie a questo programma..)

    Grande! Grazie davvero! la mia conoscenza in fatto di house diciamo “datata” è un po scarsa e grazie ai tuoi consigli ho conosciuto un sacco di label interessanti!

    l unica cosa che mi rende un po perplesso è che ancora nn sono riuscito a bekkare l mp3 di “Bolla – Olu Huru” (su Sacred Rhythm label) oramai è da settembre che lo cerco e ancora nn sono riuscito ad averlo… e a parte qualche “remotely queued” su soulseek non l ho trovato da nessun altra parte.. (strano soprattutto perchè è uscito a settembre se nn sbaglio..)

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #29845 |

    Mi sono rimediato qualcosina dei Basic Channel.. mi hanno lasciato (come dire..) Spiazzato! gli edit di quadrant sono qualcosa di spettacolare.. in piu ho trovato altri dischi come:

    q loop
    e2e4 basic reshape
    mutism <— la cosa piu strana che abbia mai sentito, praticamente 12 minuti di distorsioni.. roba che anche se nn è proprio il genere di musica (se si puo chiamare cosi) che piace a me già sto progettando un reedit fatto in casa con una bella cassa dritta e qualche pausa…
    presence edit
    octaedre1 <– mai sentito un atmosferico con una chitarra elettrica in distorsione… spiazzante nient altro da dire…

    nn riesco a capire se i Basic Channel sono dei pazzi o dei veri propri genii, ma una cosa e certa, che la discografia me la faccio tutta!

    purtroppo fatico parecchio a trovare Aye Le, miss tina e Dream degli “a dose of paradise” stranamente neanche su soulseek li trovo.. conosci qualche sito/server dove li posso beccare? sono veramente incuriosito!

    ibadanrec
    Member
    Post count: 67
    #29846 |

    Sono molto contento ke ti piaccia slsk!se lo impari a usare bene ci troverai il 90% della roba ke cerchi (in particolare classics), cmq devi conoscere gli users giusti…………………………………..cmq quei tre dischi non li troverai mai su slsk (rientrano in quel 10%), li ho ordinati apposta proprio perchè su internet nn ve ne è traccia!

    ti devo dire che dei basic channell io nn ho molta roba, cmq per quel poco che ho sentito sn veramente bravi!

    ibadanrec38769,6489236111

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #29847 |

    mah.. a mio parere però i basic channel non fanno un genere che rientra propriamente nel termine house e neanche nel termine techno..(a dirla tutta.. nn saprei proprio come classificarli visto che hanno fatto dischi DUB elettronici (quadrant e suoi edit), atmosferico elettronici (lyot, etc..), inclassificabili e/o sperimentali (come mutism) e infine addirittura alcuni dischi che sembrano rock anni 70 solo fatti con il sintetizzatore..

    cmq sto cercando un disco che si chiama

    till west – same man

    ma nn c’è verso di scaricarlo… tu lo conosci?

    ibadanrec
    Member
    Post count: 67
    #29848 |

    ho trovato Till west-same man.si sente su discoinnshop.it…….cmq nn è sto gran ke la canzone, abbastanza commerciale<——–è pubblicata su etichetta RISE!!!!quindi un disco da Etoile a mio parere, anke se nn è brutto, ha un non so ke di carino

    Grifone_85
    Member
    Post count: 4
    #29849 |

    Ciao ragazzi… anche io sono un frequentatore assiduo del RED

    Chi c’era sabato a sentire Regisford??

    Secondo me come selezione musicale è stato ottimo…e buona tecnica.

    Certo l’ospite migliore per me è stato Osunlade….

    a proposito.. qualcuno sa che remix è quello messo da Regisford dei Rem -Losing my religion ??

    grazie!! e complimenti per la competenza..

    AlxB
    Participant
    Post count: 227
    #29850 |

    Caspita io neanche questa volta non sono riuscito a venire a sentire Timmy… mi hanno detto che ha suonato in maniera molto simile all altra volta.. ma si sà nn c si stanca mai di starlo a sentire! 😀 cmq il remix di loosing my religion mi suona nuovo! mi metto subito a cercarlo, mi incuriosice davvero! 😀

    Grifone_85
    Member
    Post count: 4
    #29851 |

    Io me lo sono perso a novembre invece..

    Quel remix l’ha messo a metà set e alla fine… ben 2 volte..!

    veramente fantastico… tutto il red che cantava… ogni tanto staccava l’audio e si sentivano solo le voci…. veramente una bella senzazione…!

Viewing 17 posts - 1 through 17 (of 17 total)

You must be logged in to reply to this topic.