Viewing 1 post (of 1 total)
  • sara
    Member
    Post count: 52
    #21435 |

    Nel 1987,il Paradise Garage,lo storico club di New York, chiude.

    Questo locale, per anni ha influenzato musicalmente i club di tutto il mondo e la linea musicale di molti dj, e l atmosfera che si respirava in quel club, viene ricreata in posti come il Sound Factory,il Better Days,lo Zanzibar,da dj come Junior Vasquez,Bruce Forrest e Tony Humphries.

    Negli anni novanta,questo spirito, viene portato avanti anche da Dave Morales,Masters at Work,Benji Candelario,Eric Morillo.Anche in Gran Bretagna, la leggenda del Paradise Garage arrivò a influenzare l apertura di un nuovo club, destinato a passare alla storia: il Ministry of Sound,che creò un ambiente esclusivo, con un sound system pazzesco.Alla fine degli anni ’80, ci fu l esplosione della musica garage,che prende proprio il nome da quello storico locale di New York.

    Le 2 etichette che più di ogni altro hanno diffuso questo fenomeno, sono state sicuramente la Strictly Rhythm e la Nu Groove. Alla Strictly, arrivò , come direttore della sezione che si occupava della ricerca di nuovi talenti, il famoso dj Pierre,che in breve diede un impronta decisiva al suono delle produzioni della Strictly Rhytmh.

    Suono che venne poi ancor più consolidato dalle produzioni di grossi dj come Little Louie Vega,Kenny Dope Gonzales e Roger Sanchez.La Nu Groove,venne invece fondata nell agosto dell 88,da Frank e Karen Mendez,e proponeva un house più jazzy, rispetto a quella più tirata della Strictly.Fra i produttori che incisero per la Nu Groove in quel periodo, sono da ricordare, Lenny Dee,Victor Simonelli e Kenny Gonzales .

    Un disco molto significativo uscito su Strictly Rhythm in quel periodo, è sicuramente Hypnotize me di House 2 house.

    sara37873,9575925926

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.