Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • luc1980
    Member
    Post count: 0
    #24340 |

Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum e soprattutto ammetto di essere abbastanza ignorante in fatto di musica house.

E’ da molto tempo che sto cercando un brano

(che CREDO essere house, appunto… non me ne vogliano gli intenditori nel caso mi stia sbagliando )

di qualche tempo fa, diciamo cinque o sei anni, ma potrebbe essere anche del 97/98 più o meno, con un coro tipo samba che fa…“nannanananaa nannananaa… nannanananaa nannananaaaaa” e poi c’è la parte strumentale.

Non ci sono parole e l’unico pezzo “cantato” è quello in cui c’è questo coro sambeggiante… nannananannaaa nannanannaaa… il resto è solo ed esclusivamente strumentale.

Se provassi a “riprodurre” pure la parte strumentale potrebbe fare così:
    tàn tarattatàn tarattatàn tarattattà,
    tàn tarattatàn tarattatàn tarattattà,
    tàn tarattatà,
    tàn tarattatà,
    tàn tarattatàn tarattatàn tarattattà…

So che fa un po’ ridere questa mia descrizione ma è l’unico modo che ho per tentare di farmi capire!!!

Se può essere di aiuto, il ritmo è molto ma molto simile a quello di
    ”LAGUNA – SPILLER FROM RIO”
    e credo che il brano che dico io venisse spesso mixato proprio con spiller from rio, oltre che con “BELO HORIZONTI” al quale, pure, somiglia molto.

Preciso anche che non è :

né Bellini – Samba de Janeiro,
    né Junior Jack – E Samba
    né Two Man Sound – Disco Samba
    né Relight Orchestra – Going Back To My Root< ?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

né Madan

né Sambatown

né The in the samba

né altre remix o campionamenti vari di vecchi pezzi brasiliani.

Credo che sia un pezzo nato proprio così.

Ho provato miliardi di volte in altri forum ma non ho mai ottenuto risposte utili; l’unico che forse mi aveva capito era un dj che una volta mi scrisse che aveva una canzone che corrispondeva in tutto e per tutto alla mia descrizione, che questa canzone si trovava su un vinile demo del 1997 etichettata “Europa”, e che veniva mixata di solito con belo horizonti… purtroppo però non ha saputo darmi altri aiuti, per cui non l’ho ancora trovata!

Grazie in anticipo a tutti

Ciao

zangadj
    Member
    Post count: 43
    #31461 |

ciao,innanzitutto prova ad andare su http://www.discogs.com e prova a cercare sull’etichetta EUROPA,guarda tutti i dischi che sono usciti su quella label nel 1997.

purtroppo non sò darti altri consigli,anche perchè se ho ben capito si tratta di house diciamo sul commerciale che non è il mio genere.

comunque prova ad ascoltare anche NEGROCAN-AQUELA ESQUINA,è veramente bella!!!!!(2001)

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

You must be logged in to reply to this topic.