-
#24307 |
Farley Jackmaster Funk – Love Can’T Turn Around
Questa è la canzone da cui è preso il vocal del pezzo che mettono spesso al red…
Una sera ci ha aperto Sauro.. allo Sweet l’ha messa Viceversa in preserata… e da li è iniziato lo sweet..
é quella con il vocal in cui c’è un vocione maschile e poi parte quel BAsso-cassa spaventoso….
Ora.. chi sà qual’è il remix giusto??
Altro pezzo che mette sempre Richi…
Pashka feat Ijeoma – Island Breeze (Trentmoller remix)
#31386 |Vecchiotte dai.. cmq sono entrambi 2 gran pezzi…
La versione di love can’t turn around che mette sauro è un “houseappella” fatta da Dj Naughty (mi pare nel 91 o nel 94) del famoso pezzo dell ’86 di Farley “Jackmaster” Funk del quale ti consiglio vivamente di scaricarne l house mix (che è molto piu strumentale e oldschool ma è da considerarsi come una gran pietra miliare!)
Anche Island Breeze è un bel pezzo e devo dire che trentemoller anche se fa un genere in cui nn mi identifico ha fatto veramente dei pezzi (e dei remix) stupendi!
Hai sentito che alla chiusura c’è Ingela Olsson? per farti capire chi è scaricati
markus enochson ft ingela olsson – listen for it (original vocal mix)
A quanto ne so la olsson farà una sessione di canto dalle 23 fino alle 1.00 e almeno io nn mancherò di certo!
#31387 |si penso farà come i Soul II Soul all’apertura…. fino alle 1….
Sai se suona Tino Venditti??
Non pensavo avesse tutti questi anni il remix….
Comunque a me sto pezzo quando lo mettono al Red mi fa impazzire…
#31388 |riguardo la canzone in questione non è ke sia stato ripreso il vocal di Farley Jackmaster Funk-love can’t turn around….la song in question é lOVE CAN’T TURN AROUND DEL 1986 NELLA VERSIONE HOUSEAPELLA (curata dallo stesso farley jack master funk)!
qst canzone ke a perugia adesso si è inflazionata pesantemente la gente se la ballava vent’anni fa, nell’86!
cmq una curiosità : il vocal di “love can’t turn around” (ke è di Darryl Pandy) è una semi-cover di un classic del 1975—->Isaac Hayes-I Can’t Turn Around…ve lo consiglio perchè è spettacolare
#31389 |Tino Venditti?! Spero VIVAMENTE di NO. Tanto di cappello al fatto che abbia salvato il locale comprandolo (cosi m hanno detto..) ma per il resto non penso di poter tollerare un cambio di stile come si vocifera da un po di tempo.. Voglio dire.. Il redzone è nato in un certo ambito musicale e secondo me “sarebbe” meglio se continuasse a seguire quel “filone” musicale.. (per questo non intendo il mettere solo classics, badate bene!) ..questo è un discorso molto astruso da farsi e soprattutto molto opinionistico (sarei molto contento se ognuno dicesse la sua con calma e santa pace ma purtroppo ogni qual volta che si tira fuori l argomento succede sempre un putiferio!).. non dico di essere un difensore “sfegatato” di un certo tipo di musica malamente definito oggi come “moscio”(che poi moscio non è assolutamente è Bello! e con la B maiuscola!).. ma sinceramente preferirei dare più spazio ai (e tanti) giovani dj’s del circondario che buttare su uno staff sempre piu irrimediabilmente in una direzione che oramai tutti i locali degni di nota (almeno in italia) hanno già preso..
In parole spicciole.. Ditemi il nome di un altro locale in Italia dove gira la musica che gira dalle 1 fino alle 4 al red e vi sarò grato eternamente…
x ibadanrec
Un mio amico m aveva fatto vedere il vinile di love can’t turn around dell 86 e avevo visto che c’era l houseappella.. ma visto che io l avevo trovata su un vinile di Naughty del ’91 o ’94 (ancora da chiarirsi.. mi scordo sempre di controllare!) credevo fosse un remix “postumo” del disco in questione, piu che altro credevo di dire una cavolata attribuendola al vinile di FjF stesso.. In ogni caso cmq, la cavolata l ho detta comunque! Detto questo.. Mi ritiro a piangere in un angolino!#31390 |AlxB wrote: Tino Venditti?! Spero VIVAMENTE di NO. Tanto di cappello al fatto che abbia salvato il locale comprandolo (cosi m hanno detto..) ma per il resto non penso di poter tollerare un cambio di stile come si vocifera da un po di tempo.. Voglio dire.. Il redzone è nato in un certo ambito musicale e secondo me “sarebbe” meglio se continuasse a seguire quel “filone” musicale.. (per questo non intendo il mettere solo classics, badate bene!) ..questo è un discorso molto astruso da farsi e soprattutto molto opinionistico (sarei molto contento se ognuno dicesse la sua con calma e santa pace ma purtroppo ogni qual volta che si tira fuori l argomento succede sempre un putiferio!).. non dico di essere un difensore “sfegatato” di un certo tipo di musica malamente definito oggi come “moscio”(che poi moscio non è assolutamente è Bello! e con la B maiuscola!).. ma sinceramente preferirei dare più spazio ai (e tanti) giovani dj’s del circondario che buttare su uno staff sempre piu irrimediabilmente in una direzione che oramai tutti i locali degni di nota (almeno in italia) hanno già preso..
In parole spicciole.. Ditemi il nome di un altro locale in Italia dove gira la musica che gira dalle 1 fino alle 4 al red e vi sarò grato eternamente…
x ibadanrec
Un mio amico m aveva fatto vedere il vinile di love can’t turn around dell 86 e avevo visto che c’era l houseappella.. ma visto che io l avevo trovata su un vinile di Naughty del ’91 o ’94 (ancora da chiarirsi.. mi scordo sempre di controllare!) credevo fosse un remix “postumo” del disco in questione, piu che altro credevo di dire una cavolata attribuendola al vinile di FjF stesso.. In ogni caso cmq, la cavolata l ho detta comunque! Detto questo.. Mi ritiro a piangere in un angolino!quoto alla grande……….tino venditti se suona al red zone è uno sbasso incredibile!il red è l’unica disco in italia ke suona in maniera seria la Vera house e spero ke continui cosi per sempre…….se vojonio fare un cambio di genere sono sicuro ke tanto la gente ci andrebbe ugulamente, figurati….ma sarebbe la piu grande cavolata del secolo!!!non ne vedo il motivo di fare una mossa del genere, bah………
per quanto riguarda il disco di farley ho fatto sl una precisazione, non era per fare lo sborone stronzo……..piu ke altro volevo kiarire le idea a grifone ke l’ho visto un pochino confuso
ahh…un’altra cosa alxB: sei riuscito a sapere qualcosa su quel discone ke volevi identificare (quello deep con la voce ke non si capisce se è afro o indiana,)..a me hanno detto ke è un promo ancora non uscito di Belladonna, ma non so altro….tu sai qualcosa??????sto impazzendo!!
#31391 |Tranquillo lo sborone stronzo non lo fai di certo.. anzi! Semmai sei da ringraziare che m hai dato una mano piu di una volta!
Cmq.. Belladonna?!
Ma Belladonna è un produttore che ha lavorato con Emix e D lewis! è anche invischiato nell Irma Records! (l etichetta di alex neri & co. , gli ex planet funk insomma..)
Mi sembra molto strano che sia una sua produzione.. Mi informo in giro.. intanto provo a vedere se riesco a trovare roba di belladonna (magari tra le prime produzioni che si avvicini a questo tipo di disco.. se non altro avvalorerebbe la tesi!)
#31392 |comunque informati bene circa il conto di maurizio belladonna ke è uno dei piu grandi della house italiana (in particolare la afro house)…lui ha fatto un’album sotto lo pseudonimo di TRUFFLE TRIBE e ci stanno due canzoni (“aki” e “mane”) ke sono stati strasuonati al red zone, in particolare “aki” è spaventoso…..poi ha fatto anke la mitica “ebatulè” ke forse conosci (la remixata anke uovo), anke questa è una bellissima canzone strasuonata al red!
Poi anke la Irma non è un’etichettaccia…ha fatto della roba Deep house nei primi anni novanta ke è spaventosa, roba ke ti piacerebbe sicuramente (be noir,key tronic ensemble ecc…)
#31393 |:O ah ecco.. Vedi semmai sono io quello che parla sempre a vanvera.. sinceramente non le sapevo ste cose! Su ebatule lo sapevo ma non credevo avesse una produzione del genere alle spalle.. Per quanto riguarda la Irma records, ho imparato a conoscerla solo da poco (troppo poco) tempo e come ben sai la sua odierna direzione musicale non mi è ne familiare ne molto gradita..
cmq come al solito nn posso che farti i dovuti applausi! Certe conoscenze musicali nn sono da poco!
#31394 |ehhh, esagertao……..cmq grazie
cmq speriamo di trovarlo al piu presto sto disco!!ho scoperto ke la label di belladonna ha sede in via mario angeloni, vicino alla stazione (particamente 5 minuti da casa mia)…..so ke non lo farò mai, ma sarebbe da andare laggiu..magari la si riesce a scroccare anke il cd promo!sarebbe una gran svolta!
ibadanrec38867,8418171296
#31395 |:O Perugia riserva piu segreti di quanti ne potessi mai immaginare.. mi informo a proposito.. stai a vedere che forse ce lo procuriamo! Dovremmo chiedere informazioni a David Liam! Sicuramente lui ne sa piu di noi a riguardo!
#31396 |la e-mail dovrebbe essere qst: umbriacollective.eu…io gli ho mandato una mail ma mi è ritornata indietro non so per quale motivo…..dovrei riprovare cmq…domai ci riprovo, e gli mando anke lo spezzoncino
#31397 |scusate se mi intrometto, ma vorrei suggerirvi un tentativo per un pezzo deep con la voce afro ke ho sentito suonare da sauro tony devivo “percussion suite” osunlade rmx… io c’ ho provato
p.s. mi sa ke alex neri nn c’ entra niente con la irma… forse ti sei confuso con la tenax… la irma come direzione è molto jazz-bossanova-latin… basta vedere ke per anni ha avuto come alfieri i pasta boys…
#31398 |purtroppo non è quello…cmq devo dire ke sto disco di Osunlade mi era sfuggito, gran bel pezzo!!
You must be logged in to reply to this topic.